• Home
  • Notizie
  • Sciopero dei trasporti Roma venerdì 12 gennaio 2018: orari ATAC garantiti

Sciopero dei trasporti Roma venerdì 12 gennaio 2018: orari ATAC garantiti

Ultima revisione: 12 Febbraio 2018

Sciopero dei trasporti Roma venerdì 12 gennaio 2018: orari ATAC garantiti

sciopero trasporti Roma il 12 gennaio 2018

Avrà luogo venerdì 12 gennaio 2018 lo sciopero dei trasporti che toccherà anche il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di una mobilitazione indetta dai sindacati Cub, Sgb, Usi Cobas, Usi Ait, Slai Cobas che interesserà per 24 ore l'intera rete di trasporto pubblico locale quindi metropolitana, bus, filobus, tram, ferrovie locali gestite da Atac e Roma Tpl. Anche le linee della Metropolitana di Roma saranno a rischio.

Dopo lo sciopero del 27 ottobre, nuovi disagi per i pendolari della Capitale e turisti a seguito di uno sciopero indetto dai sindacati per venerdì 12 gennaio 2018 che inizierà dal primo minuto all'ultimo della giornata, per 24 ore, sull'intera rete gestita da ATAC e Roma TPL tra cui bus e tram, filobus, ma anche e metropolitana di Roma e ferrovie Roma-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle. Lo sciopero giungerà alla conclusione alle ore 23:59.

Durante lo sciopero, nelle stazioni delle linee metroferroviarie che resteranno, eventualmente attive non sarà garantito il servizio di montascale, ascensori e scale mobili e non sarà garantito il servizio delle biglietterie normalmente attive.

Orari metropolitana di Roma e servizi ATAC garantiti

Lo sciopero dei trasporti di 24 ore (che toccherà anche la metropolitana di Roma) prevede alcune fasce orarie garantite sull'intera rete. In particolare saranno garantiti i trasporti dalle 5:30 alle ore 8:00 e dalle 17:00 alle 20:00.

Ne consegue che dalle 8:00 alle 17:00 non saranno garantiti i servizi di trasporto pubblico gestiti da ATAC tra cui le linee della metropolitana di Roma.

Ripercussioni dello sciopero sui treni

Per quanto riguarda le Ferrovie dello Stato, sarà comunque garantito il collegamento fra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino. Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia. Per gli altri treni nazionali si prevedono ripercussioni limitate. Saranno comunque assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web di trenitalia.

Mappe di Roma

Per i turisti potrebbe essere d'aiuto disporre della mappa della città di Roma. Trovi la mappa e le informazioni connesse in questo approfondimento.

 

Articolo di Matia Goltri fonte Atac

Ultime notizie

Sciopero dei trasporti Roma venerdì 16 dicembre 2022: orari ATAC garantiti

Avrà luogo venerdì 16 dicembre 2022 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati che toccherà anche il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di ...

Il regalo di Natale di Atac: viaggi gratis nei giorni dello shopping

E' quantomeno curiosa la scelta di Atac di consentire viaggi gratis sull'intera rete ATAC nei giorni tipicamente dedicato allo shopping di Natale.

Ascensori e scale mobili tornano in funzione su metro A, B e C

Lo annuncia Atac spiegando "tornano in esercizio 12 ascensori in metro C, 10 scale mobili in metro B1, e una scala mobile in metro A".

Al via la mostra interattiva in Metro C dal 1 al 4 dicembre 2022

Prende il via anche quest'anno la mostra aperta al pubblico all'interno delle stazioni della Metro C.


Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter


Realizzato da WebG.it Copyrights © 2023. All rights reserved.