Skip to main content

Disclaimer

Il sito che stai visitando è un progetto editoriale autonomo volto a promuovere la storia e le informazioni utili a fruire della metropolitana di Roma.

Sebbene ci impegniamo a tenere aggiornato il sito è possibile che talvolta qualcosa cambi e il sito non sia stato ancora aggiornato; per questo si precisa che il gestore della metropolitana di Roma è ATAC che è da ritenersi l'unica fonte ufficiale alla quale guardare per ottenere informazioni precise e puntuali sulla metropolitana di Roma il cui sito è https://www.atac.roma.it/

A tal proposito ATAC ci ha contattati chiedendo di pubblicare quanto segue:

la non ufficialità del sito, in quanto non richiesto e non realizzato da o per conto di ATAC o di Roma Capitale ed in alcun modo ad essi legato e la responsabilità dei contenuti del medesimo sono da ascrivere esclusivamente ai titolari del sito con espressa esclusione di ogni e qualsiasi coinvolgimento di ATAC"

Il nostro sito non vende biglietti, né gestisce linee di servizio pubblico, né fornisce le relative informazioni. Per tali attività si rimanda al gestore della rete di trasporto pubblico, ATAC, i cui recapiti sono indicati nell'apposita sezione del sito.

Ciò detto sappiamo bene che al turista che vuole visitare la città importa poco che il sito sia gestito dall'uno o dall'altro, l'importante è ottenere le informazioni corrette e meglio fruibili, e proprio questo è il nostro obiettivo per il quale lavoriamo con passione ed entusiasmo.

Ultime notizie

Avrà luogo giovedì 18 luglio 2024 lo sciopero nazionale dei trasporti indetto dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal che toccherà anche il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di un nuovo sciopero di 4 ore che si s...
A partire dall'8 aprile, la linea A della metropolitana di Roma sarà soggetta a significativi lavori di rinnovo e potenziamento dell'infrastruttura, secondo quanto comunicato da ATAC, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico nella capitale. Qu...
Avrà luogo giovedì 7 dicembre 2023 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati "Faisa Cisal che toccherà il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di un nuovo sciopero di 4 ore a pochi giorni da quello del 17 novembre.
Da qualche giorno stiamo lavorando all'aggiornamento del sito affinché sia sempre più fruibile, anche agli utenti stranieri che cercano informazioni per spostarsi nella Capitale utilizzando la Metropolitana di Roma.