Skip to main content

Sciopero dei trasporti Roma venerdì 13 ottobre 2017 rimandato

Ultima revisione: 11 Ottobre 2017

sciopero trasporti Roma il 13 ottobre 2017

Era stato indetto uno sciopero del trasporto pubblico di Roma, di 24 ore, per venerdì 13 ottobre 2017. Lo sciopero avrebbe dovuto interessare il trasporto pubblico di Roma e lavoratori di ATAC e Roma TPL. L'iniziativa avrebbe compromesso per un giorno intero la rete di trasporto pubblico locale quindi metropolitana, bus, filobus, tram, ferrovie locali gestite da Atac e Roma Tpl. Anche le linee della Metropolitana di Roma a rischio. Ma così non sarà.

Dopo lo sciopero del 12 settembre 2017, erano in programma nuovi disagi per i pendolari della Capitale e turisti a seguito di uno sciopero indetto dai sindacati per venerdì 19 settembre 2017 che sarebbe durato 24 ore.

Durante lo sciopero, nelle stazioni delle linee metroferroviarie che sarebbero restate eventualmente attive non sarebbe stato garantito il servizio di montascale, ascensori e scale mobili e non sarebbe stato garantito il servizio delle biglietterie normalmente attive.

Sciopero annullato

Ma così non sarà. Servizio regolare venerdì 13 ottobre 2017.

Lo sciopero di 24 ore è stato revocato, a darne notizia la stessa ATAC che riferisce "Gli scioperi di 24 ore, in programma venerdì 13 ottobre sulle reti Atac e RomaTpl, sono stati differiti a data da destinarsi. Venerdì 13 ottobre, quindi, servizio attivo sull'intera rete."

E' stato differito infatti, dopo un incontro in Prefettura, lo sciopero di 24 ore proclamato dalle sigle sindacali Orsa Tpl, Faisa Confail e Usb in Atac e Roma Tpl. Il servizio di bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle sarà quindi regolare.

Mappe di Roma

A prescindere dallo sciopero, per i turisti, potrebbe essere d'aiuto disporre della mappa della città di Roma. Trovi la mappa e le informazioni connesse in questo approfondimento.

 

Articolo di Matia Goltri fonte Atac

Ultime notizie

Sciopero dei trasporti Roma giovedì 7 dicembre 2023: orari ATAC garantiti

Avrà luogo giovedì 7 dicembre 2023 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati "Faisa Cisal che toccherà il trasporto pubblico di Roma. Si trat...

Traduzioni improbabili? Si, gli automatismi non sono l'ideale: cercasi traduttori

Da qualche giorno stiamo lavorando all'aggiornamento del sito affinché sia sempre più fruibile, anche agli utenti stranieri che cercano informazion...

Sciopero dei trasporti Roma venerdì 17 novembre 2023: orari ATAC garantiti

Avrà luogo venerdì 17 novembre 2023 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati "Filt" e "Cgil" e "Uiltrasporti" che toccherà anche il trasport...

Sciopero dei trasporti Roma venerdì 20 ottobre 2023: orari ATAC garantiti

Avrà luogo venerdì 20 ottobre 2023 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati "Cub Trasporti" e "Sgb" che toccherà anche il trasporto pubblico...