• Home
  • Notizie
  • Biglietti ATAC, a gennaio +6% di vendite, superati gli obiettivi prefissati

Biglietti ATAC, a gennaio +6% di vendite, superati gli obiettivi prefissati

Biglietteria metro Roma stazione Conca d'Oro
Ultima revisione: 19 Febbraio 2018

Biglietti ATAC, a gennaio +6% di vendite, superati gli obiettivi prefissati

E' di pochi giorni fa la notizia di un aumento delle vendite di biglietti ATAC a gennaio 2018. La notizia, annunciata dalla stessa azienda, sottolinea come siano aumentate le vendite anche rispetto allo stesso mese del 2017 in cui le vendite erano al +3%.

Superati quindi gli obiettivi di budget prefissati, sia per quanto riguarda la rete Metrobus, sia per quanto riguarda i titoli proprietari.

Aumentano i ricavi del 6% rispetto a gennaio 2017

A gennaio 2018 Atac ha superato gli obbiettivi di vendita di titoli di viaggio, realizzando anche un'ottima performance nel confronto con gennaio 2017. In dettaglio, i volumi dei titoli Metrebus Roma (bit, titoli turistici e abbonamenti), ossia di quelli che fanno riferimento al servizio svolto da Atac, sono aumentati del 6% rispetto a gennaio 2017, migliorando l'obiettivo di budget 2018 dell'1,1%.

L'aumento delle vendite dei biglietti ha incrementato significativamente anche il volume dei ricavi che, sempre relativamente alla rete Metrebus Roma, hanno superato i 17,2 milioni di euro, registrando il 3% in più rispetto a gennaio 2017 e lo 0,3% in più di quanto previsto dal budget.

Il totale dei ricavi, comprensivo della quota Metrebus Lazio di competenza Atac e dei titoli proprietari Atac non inclusi nell'offerta Metrebus supera i 20 milioni di euro, in linea con quanto previsto dal budget 2018. L'aumento dei ricavi rende quindi possibili ulteriori investimenti per il miglioramento del servizio che, indubbiamente, richiede ancora seria manutenzione e miglioramento a prescindere dalle vendite di biglietti.

 

Articolo di Matia Goltri fonte Atac

Ultime notizie

Roma, trasporto gratis per rifugiati ucraini

Metro B chiusura anticipata tra Castro Pretorio e Laurentina

La Metro B chiuderà prima nella tratta tra Castro Pretorio e Laurentina da metà aprile in avanti.
Stop al distanziamento sociale

La metropolitana torna con capienza al 100%

In metro via la segnaletica per il distanziamento e il contingentamento dei flussi.
Roma, trasporto gratis per rifugiati ucraini

Trasporto gratuito per rifugiati Ucraini

I rifugiati ucraini possono viaggiare gratis sui mezzi di trasporto pubblici messi a disposizione da Atac. Lo annuncia la società che ha dato esecu...
Sciopero dei trasporti Roma giovedì 16 dicembre 2021: orari ATAC garantiti

Sciopero dei trasporti Roma giovedì 16 dicembre 2021: orari ATAC garantiti

Avrà luogo giovedì 16 dicembre 2021 lo sciopero generale indetto dai sindacati che toccherà anche il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di uno s...


Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter


Realizzato da WebG.it Copyrights © 2022. All rights reserved.