Skip to main content

Traduzioni improbabili? Si, gli automatismi non sono l'ideale: cercasi traduttori

Ultima revisione: 29 Novembre 2023

Da qualche giorno stiamo lavorando all'aggiornamento del sito affinché sia sempre più fruibile, anche agli utenti stranieri che cercano informazioni per spostarsi nella Capitale utilizzando la Metropolitana di Roma.

In questo contesto abbiamo avviato una sperimentazione di una traduzione automatica in inglese, francese e spagnolo, che si appoggia al servizio GTranslate dalla cui implementazione è emerso che alcuni contenuti, in alcuni contesti, in particolare i nomi delle stazioni, venivano tradotti in maniera impropria.

Dal momento che questo sito nasce con l'intento di rendere più accessibili le informazioni, e fornire informazioni errate non è in linea con l'obiettivo, abbiamo deciso di disattivare il servizio di traduzione automatica, a scapito dei contenuti correttamente tradotti, per considerare la possibilità di una gestione multilingua manuale.

Insieme possiamo fare meglio

Stiamo quindi valutando la possibilità di implementare la traduzione delle pagine attraverso l'impiego di traduttori professionali che, con conoscenza della città di Roma, possano supportare il progetto di informazione apportando il proprio contributo.

Se hai conoscenze linguistiche professionali in inglese, francese o spagnolo potresti essere la persona giusta per supportare il miglioramento del portale.

Invia la tua candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il tuo CV e indicando, in oggetto, la lingua per la quale ti candidi entro il 30 novembre 2023.

Valuteremo la possibilità di collaborare per creare nuovi contenuti e rendere accessibili le informazioni in maniera ancora migliore.

Ultime notizie

Venerdì 8 novembre 2024, è previsto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale che interesserà anche la rete ATAC di Roma. Indetto dai si...
Il trasporto pubblico a Roma si prepara a un nuovo sciopero dei trasporti che rischia di paralizzare la città. Lunedì 28 ottobre 2024 è prevista un...
Un nuovo sciopero del trasporto pubblico rischia di paralizzare ancora una volta la città di Roma. Dopo lo sciopero doppio del 20 settembre 2024, s...
Come in ogni grande città anche a Roma sono frequenti gli scioperi mezzi e per questo abbiamo preparato una guida su cosa sapere e come comportarsi...