Parata 2 giugno 2018, metro B chiuse stazioni Colosseo e Circo Massimo
Il 2 giugno 2018 avrà luogo la tradizionale Parata Militare con cui si celebrerà il 72° anniversario della proclamazione della Repubblica che avrà luogo in Via dei Fori Imperiali.
Per l'occasione è prevista una cerimonia e la tradizionale parata alla presenza del Capo dello Stato e delle più alte cariche istituzionali.
La sicurezza della Parata del 2 giugno 2018
All'area della manifestazione si potrà accedere solo muniti di titolo e attraverso i varchi di sicurezza predisposti. L'attenzione è elevata e sono previste limitazioni alla sosta e alla circolazione a partire dalla mezzanotte della sera prima partendo da Via dei Cerchi per estendersi progressivamente a tutta l'area della manifestazione.
Metro chiusa
Da inizio servizio, quindi dalle 5:30 del 2 giugno 2018, le stazioni Colosseo e Circo Massimo, della linea B della metropolitana di Roma, resteranno chiuse al pubblico.
I treni transiteranno senza fermare e saranno riaperte al termine della manifestazione. Al posto delle stazioni Colosseo e Circo Massimo, potranno essere utilizzate le stazioni Cavour e Piramide
Mappe di Roma
Per i turisti potrebbe essere d'aiuto disporre della mappa della città di Roma. Trovi la mappa e le informazioni connesse in questo approfondimento.
Articolo di Marco Galassi fonte muoversiaroma