• Home
  • Notizie
  • Pasqua 2018, chiusura stazione metro B per Via Crucis

Pasqua 2018, chiusura stazione metro B per Via Crucis

Via Crucis al Colosseo di Roma, foto di repertorio
Ultima revisione: 17 Maggio 2018

Pasqua 2018, chiusura stazione metro B per Via Crucis

Venerdì 30 marzo 2018 avrà luogo la tradizionale Via Crucis. Considerata l'alta sorveglianza sono previste limitazioni al traffico, transennamenti, varchi di ingresso. Tra i disservizi anche la chiusura della stazione Colosseo della metropolitana di Roma linea B. Alle 21:15 Papa Francesco celebrerà la Via Crucis e al termine della solenne cerimonia parlerà ai fedeli.

Via Crucis, strade chiuse

Per ragioni di sicurezza dalle 13:00 alle 23:30 saranno chiuse al traffico via dei Fori Imperiali (da piazza del Colosseo a piazza Madonna di Loreto), via Cavour nel tratto compreso tra largo Venosta e largo Corrado Ricci, e via Annibaldi e via Nicola Salvi, via Celio Vibenna, via di San Gregorio (direzione Porta Capena), e dalle ore 15.00 via Celio Vibenna, via di San Gregorio (direzione piazza del Colosseo)

Via Crucis, bus deviati

Per tutta la durata delle chiusure, dalle 13:00 a fine servizio, saranno deviate le linee di bus 51, 75, 81, 85, 87, 118 e 673. Sarà poi creata un’area di rispetto nella quale si potrà accedere da nove varchi di accesso, più del doppio dell'anno prima.

Metropolitana linea B non ferma a Colosseo

In merito alla stazione Colosseo della Metro B, il piano della Questura indica le 13:00 come orario di chiusura al pubblico della stazione. I convogli transiteranno senza effettuare la fermata nella stazione del Colosseo.

 Articolo di Matia Goltri fonte Atac

Ultime notizie

Sciopero dei trasporti Roma venerdì 16 dicembre 2022: orari ATAC garantiti

Avrà luogo venerdì 16 dicembre 2022 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati che toccherà anche il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di ...

Il regalo di Natale di Atac: viaggi gratis nei giorni dello shopping

E' quantomeno curiosa la scelta di Atac di consentire viaggi gratis sull'intera rete ATAC nei giorni tipicamente dedicato allo shopping di Natale.

Ascensori e scale mobili tornano in funzione su metro A, B e C

Lo annuncia Atac spiegando "tornano in esercizio 12 ascensori in metro C, 10 scale mobili in metro B1, e una scala mobile in metro A".

Al via la mostra interattiva in Metro C dal 1 al 4 dicembre 2022

Prende il via anche quest'anno la mostra aperta al pubblico all'interno delle stazioni della Metro C.


Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter


Realizzato da WebG.it Copyrights © 2023. All rights reserved.