• Home
  • Notizie
  • Sciopero dei trasporti Roma giovedì 17 gennaio 2019: orari ATAC garantiti

Pasqua 2017, chiusura stazione metro B per Via Crucis

Via Crucis al Colosseo di Roma, foto di repertorio

Venerdì 14 aprile 2017 avrà luogo la tradizionale Via Crucis. Considerata l'alta sorveglianza sono previste limitazioni al traffico, transennamenti, varchi di ingresso. Tra i disservizi anche la chiusura della stazione Colosseo della metropolitana di Roma linea B.

Dalle 13 saranno chiuse al traffico via degli Annibaldi, via dei Fori Imperiali, via Vittorino da Feltre, via Celio Vibenna in direzione di San Gregorio, la stessa via di San Gregorio in direzione di Porta Capena, via Cavour da largo Visconti Venosta a largo Corrado Ricci. Dalle 15, via San Gregorio e via Celio Vibenna saranno chiuse anche in direzione del Colosseo.

Sarà poi creata un’area di rispetto nella quale si potrà accedere da quattro varchi. L’area sarà delimitata da piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali a partire da largo Corrado Ricci, via di San Gregorio, largo Agnesi, via Nicola Salvi, via degli Annibaldi e le due aree archeologiche di Colle Palatino e dei Fori. A cerchi concentrici, all’interno dell’area di rispetto sarà delimitata anche un’area di massima sicurezza, con ulteriori varchi di filtraggio degli ingressi. Sempre dalle 13, via del Colosseo e via Vittorino da Feltre all’altezza di via delle Carine, via del Fagutale all’angolo con Colle Oppio, viale del Colle Oppio altezza via delle Terme di Tito e un tratto di via di San Gregorio e di viale del Monte Oppio verranno transennate e chiuse al passaggio.
In merito alla stazione Colosseo della Metro B, il piano della Questura indica le 13 come orario di chiusura. Le aree archeologiche del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino chiuderanno al pubblico dalle 12.

 Articolo di Matia Goltri fonte Muoversi a Roma

Tags: Disservizio