Mappa della città di Roma capitale
Muoversi a Roma senza una mappa della città a portata di mano può essere difficoltoso specialmente se non si conoscono le numerose tratte dei trasporti pubblici Atac della Capitale. Le alternative ad una mappa di Roma sono le più tradizionali ovvero il proprio smartphone, fino a quando la batteria ci supporta, oppure un navigatore.
Se non vogliamo girare per la metro di Roma con un navigatore tra le mani, possiamo prendere in considerazione di usare la tasca posteriore dei pantaloni per lasciarci guidare da una vecchia ma affidabile mappa di Roma.
Le mappe di Roma
Di mappe di Roma ne esistono tante e la scelta spazia tra quelle più orientate a risaltare musei e siti turistici, passando per quelle che evidenziano il trasporto pubblico. Se sei interessato ad una mappa professionale ti suggeriamo di acquistarla online attraverso Amazon, noi abbiamo selezionato questa mappa di Roma che contiene le mappe della città. Se invece ti interessano più le linee del trasporto pubblico che la mappa di Roma, allora il prodotto più indicato è la piantina della città con musei e collegamenti.
Mappa Roma
La mappa di Roma capitale, cliccando puoi ottenere la versione ad alta definizione. Questa versione della mappa evidenzia il sistema di trasporto pubblico di Roma tra cui metropolitana di roma, pullman, bus, tram e ferrovie.
Oltre alla versione consultabile online può essere comodo scaricare il PDF della mappa e tenerlo nel proprio smartphone. Scarica mappa Roma PDF.
Per utilizzare Google Maps come mappa di roma, allora puoi cliccare qui e consultare direttamente online le mappe.
E' inoltre possibile consultare le linee della metropolitana di Roma, illustrate ad una ad una con relativi orari della metropolitana di Roma nelle apposite sezioni del sito.
Occorre infine ricordare che a Roma non sono rari disservizi o scioperi. Si consiglia quindi di consultare periodicamente la sezione news così da restare aggiornati sugli inconvenienti e novità che toccano la metropolitana di Roma o i servizi di trasporto pubblico della capitale anche se in possesso di una mappa di Roma per viaggiare a piedi.
Articolo di Matia Goltri