• Home
  • Notizie
  • Su metro e ferrovie ATAC arriva il "pulitore viaggiante"

Su metro e ferrovie ATAC arriva il "pulitore viaggiante"

Ultima revisione: 27 Luglio 2016

Su metro e ferrovie ATAC arriva il "pulitore viaggiante"

Pulizie veicoli ATAC metropolitana e treni Roma

Arriva il "pulitore viaggiante". Lo annuncia Atac in un comunicato del 23 giugno 2016. Da giugno è infatti partita l'operazione decoro sui treni della metropolitana di Roma, della linea ferroviaria Roma-Viterbo e della Roma-Lido.
Squadre di "pulitori viaggianti" vengono impegnate sui vagoni di metro e ferrovie anche durante il servizio diurno in modo da assicurare sempre a tutti i viaggiatori gli adeguati standard di qualità. L'iniziativa conferma l'intenzione dell'azienda di mettere al centro della propria attività l'attenzione al cliente, a cominciare proprio dal decoro e dalla pulizia dei mezzi e delle infrastrutture dove si svolge quotidianamente il servizio.

Gli addetti alle pulizie saranno operativi, in via sperimentale, tutti i giorni feriali dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 15.30. Inoltre, in considerazione della grande affluenza da e verso il mare prevista durante il periodo estivo, da giugno a settembre la presenza del "pulitore viaggiante" sulla linea Roma-Lido sarà garantita anche il sabato, la domenica e i festivi.

"Atac auspica" si legge nella nota "che questo sforzo, economico e organizzativo, sia supportato dal contributo della clientela, che può aiutare l'azienda a mantenere il decoro semplicemente osservando le regole minime di senso civico, quindi evitando di buttare rifiuti sui pavimenti, utilizzando gli appositi contenitori, o di imbrattare i mezzi e le infrastrutture."

Articolo di Matia Goltri fonte atac

Ultime notizie

Roma, trasporto gratis per rifugiati ucraini

Metro B chiusura anticipata tra Castro Pretorio e Laurentina

La Metro B chiuderà prima nella tratta tra Castro Pretorio e Laurentina da metà aprile in avanti.
Stop al distanziamento sociale

La metropolitana torna con capienza al 100%

In metro via la segnaletica per il distanziamento e il contingentamento dei flussi.
Roma, trasporto gratis per rifugiati ucraini

Trasporto gratuito per rifugiati Ucraini

I rifugiati ucraini possono viaggiare gratis sui mezzi di trasporto pubblici messi a disposizione da Atac. Lo annuncia la società che ha dato esecu...
Sciopero dei trasporti Roma giovedì 16 dicembre 2021: orari ATAC garantiti

Sciopero dei trasporti Roma giovedì 16 dicembre 2021: orari ATAC garantiti

Avrà luogo giovedì 16 dicembre 2021 lo sciopero generale indetto dai sindacati che toccherà anche il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di uno s...


Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter


Realizzato da WebG.it Copyrights © 2022. All rights reserved.