• Home
  • Notizie
  • Su metro e ferrovie ATAC arriva il "pulitore viaggiante"

Su metro e ferrovie ATAC arriva il "pulitore viaggiante"

Ultima revisione: 27 Luglio 2016

Su metro e ferrovie ATAC arriva il "pulitore viaggiante"

Pulizie veicoli ATAC metropolitana e treni Roma

Arriva il "pulitore viaggiante". Lo annuncia Atac in un comunicato del 23 giugno 2016. Da giugno è infatti partita l'operazione decoro sui treni della metropolitana di Roma, della linea ferroviaria Roma-Viterbo e della Roma-Lido.
Squadre di "pulitori viaggianti" vengono impegnate sui vagoni di metro e ferrovie anche durante il servizio diurno in modo da assicurare sempre a tutti i viaggiatori gli adeguati standard di qualità. L'iniziativa conferma l'intenzione dell'azienda di mettere al centro della propria attività l'attenzione al cliente, a cominciare proprio dal decoro e dalla pulizia dei mezzi e delle infrastrutture dove si svolge quotidianamente il servizio.

Gli addetti alle pulizie saranno operativi, in via sperimentale, tutti i giorni feriali dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 15.30. Inoltre, in considerazione della grande affluenza da e verso il mare prevista durante il periodo estivo, da giugno a settembre la presenza del "pulitore viaggiante" sulla linea Roma-Lido sarà garantita anche il sabato, la domenica e i festivi.

"Atac auspica" si legge nella nota "che questo sforzo, economico e organizzativo, sia supportato dal contributo della clientela, che può aiutare l'azienda a mantenere il decoro semplicemente osservando le regole minime di senso civico, quindi evitando di buttare rifiuti sui pavimenti, utilizzando gli appositi contenitori, o di imbrattare i mezzi e le infrastrutture."

Articolo di Matia Goltri fonte atac

Ultime notizie

Al via la mostra interattiva in Metro C dal 1 al 4 dicembre 2022

Prende il via anche quest'anno la mostra aperta al pubblico all'interno delle stazioni della Metro C.

Sciopero dei trasporti Roma venerdì 2 dicembre 2022: orari ATAC garantiti

Avrà luogo venerdì 2 dicembre 2022 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati che toccherà anche il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di u...

Sciopero dei trasporti Roma venerdì 16 settembre 2022: orari ATAC garantiti

Avrà luogo venerdì 16 settembre 2022 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati che toccherà anche il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di...

Metro B chiusura anticipata tra Castro Pretorio e Laurentina

La Metro B chiuderà prima nella tratta tra Castro Pretorio e Laurentina da metà aprile in avanti.


Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter


Realizzato da WebG.it Copyrights © 2022. All rights reserved.