Skip to main content

Su metro e ferrovie ATAC arriva il "pulitore viaggiante"

Ultima revisione: 27 Luglio 2016

Su metro e ferrovie ATAC arriva il "pulitore viaggiante"

Pulizie veicoli ATAC metropolitana e treni Roma

Arriva il "pulitore viaggiante". Lo annuncia Atac in un comunicato del 23 giugno 2016. Da giugno è infatti partita l'operazione decoro sui treni della metropolitana di Roma, della linea ferroviaria Roma-Viterbo e della Roma-Lido.
Squadre di "pulitori viaggianti" vengono impegnate sui vagoni di metro e ferrovie anche durante il servizio diurno in modo da assicurare sempre a tutti i viaggiatori gli adeguati standard di qualità. L'iniziativa conferma l'intenzione dell'azienda di mettere al centro della propria attività l'attenzione al cliente, a cominciare proprio dal decoro e dalla pulizia dei mezzi e delle infrastrutture dove si svolge quotidianamente il servizio.

Gli addetti alle pulizie saranno operativi, in via sperimentale, tutti i giorni feriali dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 15.30. Inoltre, in considerazione della grande affluenza da e verso il mare prevista durante il periodo estivo, da giugno a settembre la presenza del "pulitore viaggiante" sulla linea Roma-Lido sarà garantita anche il sabato, la domenica e i festivi.

"Atac auspica" si legge nella nota "che questo sforzo, economico e organizzativo, sia supportato dal contributo della clientela, che può aiutare l'azienda a mantenere il decoro semplicemente osservando le regole minime di senso civico, quindi evitando di buttare rifiuti sui pavimenti, utilizzando gli appositi contenitori, o di imbrattare i mezzi e le infrastrutture."

Articolo di Matia Goltri fonte atac

Ultime notizie

Sciopero dei trasporti Roma venerdì 16 dicembre 2022: orari ATAC garantiti

Avrà luogo venerdì 16 dicembre 2022 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati che toccherà anche il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di ...

Il regalo di Natale di Atac: viaggi gratis nei giorni dello shopping

E' quantomeno curiosa la scelta di Atac di consentire viaggi gratis sull'intera rete ATAC nei giorni tipicamente dedicato allo shopping di Natale.

Ascensori e scale mobili tornano in funzione su metro A, B e C

Lo annuncia Atac spiegando "tornano in esercizio 12 ascensori in metro C, 10 scale mobili in metro B1, e una scala mobile in metro A".

Al via la mostra interattiva in Metro C dal 1 al 4 dicembre 2022

Prende il via anche quest'anno la mostra aperta al pubblico all'interno delle stazioni della Metro C.