Atac, sciopero del trasporto pubblico martedì 26 luglio 2016
Avrà luogo martedì 26 luglio 2016 lo sciopero del trasporto pubblico di Roma.
Le 24 ore di stop sono previste per il giorno 26 luglio 2016 con compromissione dei servizi anche nelle fasce notturne delle notti tra il 25 e il 26 luglio e il 26 e il 27 luglio. Lo sciopero è stato proclamato dalle segreterie territoriali delle organizzazioni Faisa Confail, Orsa Tpl, Sul Ct, Usb Lavoro Privato, Utl e Ugl Autoferrotramvieri.
I disservizi interesseranno l'intera rete Atac di bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle.
Fasce di garanzia
Le corse saranno garantite da inizio del servizio diurno alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Nelle notti tra il 25 e il 26 luglio e tra il 26 e il 27 luglio non saranno garantite le corse dei bus notturni e della linea 913.
Ulteriori disagi previsti
Durante lo sciopero potrebbero non essere attivi ascensori, montascale, scale mobili e biglietterie.
Dal momento che lo sciopero comporterà il rientro dei veicoli nelle autorimesse, alla ripresa del servizio questi dovranno ripartire dai capolinea. Ciò significa che l'effettiva ripresa del servizio potrebbe richiedere alcune ore. A tal fine si suggerisce di restare aggiornati anche attraverso il canale Twitter di Atac.
Articolo di Matia Goltri fonte atac