Metro A stazione Baldo degli Ubaldi chiusa

Metro A chiude la stazione Baldo degli Ubaldi per manutenzione dal 18 ottobre 2019

Chiude la stazione Baldo degli Ubaldi della linea A della metropolitana di Roma per manutenzione. Dopo le chiusure estive che hanno portato una significativa riduzione delle stazioni della Metro A di Roma, proseguono i lavori di manutenzione e questa volta è il turno della stazione Baldo degli Ubaldi che chiude per necessità manutentive.

Metro A Baldo degli Ubaldi chiusa dal 18 ottobre 2019

La stazione Baldo degli Ubaldi della linea A della metropolitana di Roma resterà chiusa dal 18 ottobre 2019, per circa tre mesi, per consentire lo svolgimento dell'attività di revisione delle scale mobili e degli ascensori.

La manutenzione di questi impianti, per quanto arrechi disagi e disservizi ai pendolari, è una attività obbligatoria in base alle vigenti norme sull'esercizio degli impianti di traslazione. Questa chiusura rientra in un più ampio piano che prevede siano sottoposte a revisione 12 scale mobili e 7 ascensori.

Treni in transito

Nella stazione i treni transiteranno regolarmente senza fermarsi. E' quindi opportuno prevedere l'uso delle vicine stazioni di Corneli e Valle Aurelia dove i treni della metro A continueranno a fermare regolarmente.

Linee e mappe

Per i turisti potrebbe essere utile vedere la mappa della metro di Roma per fruire al meglio delle stazioni limitrofe o utilizzare il tool per trovare il percorso alternativo più indicato impostando punto di partenza e arrivo desiderato.

Pullman

Per tutta la durata della chiusura della stazione, la linea bus 490 (stazione Tiburtina-Cornelia) sarà potenziata. La linea 490 è accessibile ai passeggeri a ridotta mobilità.

Articolo di Marco Galassi fonte ATAC