Skip to main content

Pasqua 2019, chiusura stazione metro B per Via Crucis

Via Crucis al Colosseo di Roma, foto di repertorio
Ultima revisione: 19 Aprile 2019

Venerdì 19 aprile 2019 avrà luogo la tradizionale Via Crucis. Considerata l'alta sorveglianza sono previste limitazioni al traffico, transennamenti, varchi di ingresso. Tra i disservizi anche la chiusura della stazione Colosseo della metropolitana di Roma linea B. Alle 21:15 Papa Francesco celebrerà la Via Crucis e al termine della solenne cerimonia parlerà ai fedeli.

La Questura di Roma ha predisposto misure di sicurezza specifiche a partire dalla notte tra giovedì 18 aprile e venerdì 19 aprile, inclusi blocchi del traffico, deviazioni, chiusure di metro e luoghi storici.

Via Crucis, strade chiuse

Per ragioni di sicurezza dalle 13:00 a cessate esigenze saranno chiuse al traffico via degli Annibaldi; via dei Fori Imperiali; via Celio Vibenna, nella direttrice da piazza del Colosseo a via di San Gregorio; via di San Gregorio, da via Celio Vibenna a piazza di Porta Capena; via Cavour, in direzione di via dei Fori Imperiali, da largo Visconti Venosta a largo Corrado Ricci. Dalle 15, via di San Gregorio e via Celio Vibenna chiuderanno anche nel verso da Porta Capena al Colosseo.

Via Crucis, bus deviati

Per tutta la durata delle chiusure, dalle 13:00 a fine servizio, saranno deviate le linee di bus 51, 75, 81, 85, 87, 118.

Dalla notte tra giovedì e venerdì sgombero dei veicoli nell'area con rimozione forzata laddove presenti. Transennata infine l'area tra piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, largo Gaetana Agnesi, via degli Annibaldi e via Nicola Salvi, via Celio Vibenna e via di San Gregorio che sarà transennata e si potrà accedere solo dopo i controlli di sicurezza.

Colosseo chiuso e Green Zone

Dalle 12:00 di venerdì 19 aprile 2019 sarà chiuso al pubblico sia il Colosseo che l'area archeologica del Foro Romano e Platino. Dalle 14:00 di venerdì 19 e sino alle 15:00 di lunedì 22 aprile, in Centro sarà attivata, su richiesta della Questura, sarà attiva una "Green Zone" all'interno della quale, per motivi di sicurezza, non saranno consentite pubbliche manifestazioni di piazza. 

Metropolitana linea B non ferma a Colosseo

In merito alla stazione Colosseo della Metro B, il piano della Questura indica le 13:00 come orario di chiusura al pubblico della stazione. I convogli transiteranno senza effettuare la fermata nella stazione del Colosseo.

Fonte Atac

Ultime notizie

Metro A Roma, iniziano i lavori di rinnovamento dall'8 aprile 2024

A partire dall'8 aprile, la linea A della metropolitana di Roma sarà soggetta a significativi lavori di rinnovo e potenziamento dell'infrastruttura...

Sciopero dei trasporti Roma giovedì 7 dicembre 2023: orari ATAC garantiti

Avrà luogo giovedì 7 dicembre 2023 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati "Faisa Cisal che toccherà il trasporto pubblico di Roma. Si trat...

Traduzioni improbabili? Si, gli automatismi non sono l'ideale: cercasi traduttori

Da qualche giorno stiamo lavorando all'aggiornamento del sito affinché sia sempre più fruibile, anche agli utenti stranieri che cercano informazion...

Sciopero dei trasporti Roma venerdì 17 novembre 2023: orari ATAC garantiti

Avrà luogo venerdì 17 novembre 2023 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati "Filt" e "Cgil" e "Uiltrasporti" che toccherà anche il trasport...