Metro A: chiuse stazioni Spagna e Barberini
Dal giorno 11 dicembre 2018 è attivo un servizio di bus di collegamento per il tratto compreso tra Flaminio e Termini dove la metro A non ferma nelle stazioni Spagna e Barberini che sono chiuse per verifiche tecniche degli impianti di traslazione.
Lo ha reso noto Atac in un comunicato in cui spiega che "le operazioni sono già state avviate e sono in corso, i lavori verranno condotti nel minor tempo possibile, ma nel frattempo proseguirà il servizio bus di collegamento attivato già da ieri nella tratta Flaminio-Termini".
Queste chiusure si sommano a quella della stazione Repubblica che è chiusa dal 23 ottobre 2018.
Aggiornamento del 17 dicembre 2018
Riaperta la stazione Barberini che risulta operativa. Per quanto riguarda la stazione Spagna invee, i treni fermano per consentire la sola discesa dei passeggeri e l'uscita dalla stazione, l'ingresso resta interdetto. Si suggerisce l'uso della vicina stazione Barberini.
Aggiornamento del 16 dicembre
Terminate le verifiche tecniche è ora riaperta completamente la stazione di Barberini. Resta chiusa la stazione Spagna.
Aggiornamento del 14 dicembre 2018
Parzialmente riaperta stazione Barberini. I treni effettuano fermata per consentire discesa dei passeggeri e uscita dalla stazione. L'ingresso è, per ora, interdetto. Chiuse stazioni Repubblica e Spagna. Attiva linea bus di supporto Termini-Flaminio
Mappe di Roma
Per i turisti potrebbe essere d'aiuto disporre della mappa della città di Roma. Trovi la mappa e le informazioni connesse in questo approfondimento mentre per conoscere tutte le fermate e le linee della metropolitana di Roma, così come gli orari di apertura, puoi andare nell'apposita voce del menù.
Articolo di Marco Galassi fonte Atac