Sciopero dei trasporti Roma martedì 12 settembre 2017: orari ATAC garantiti

sciopero trasporti Roma il 12 settembre 2017

Avrà luogo martedì 12 settembre 2017 lo sciopero dei trasporti che toccherà anche il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di una mobilitazione indetta dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Faisa Cisal che interesserà per 4 ore l'intera rete di trasporto pubblico locale quindi metropolitana, bus, filobus, tram, ferrovie locali gestite da Atac e Roma Tpl. Anche le linee della Metropolitana di Roma saranno a rischio.

Dopo lo sciopero del 6 luglio, nuovi disagi per i pendolari della Capitale e turisti a seguito di uno sciopero indetto dai sindacati per martedì 12 settembre 2017 che inizierà alle 8:30. A rischio quindi, per 4 ore, l'intera rete gestita da ATAC e Roma TPL tra cui bus e tram, filobus, ma anche e metropolitana di Roma e ferrovie Roma-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle. Lo sciopero giungerà alla conclusione alle ore 12:30.

Durante lo sciopero, nelle stazioni delle linee metroferroviarie che resteranno, eventualmente attive non sarà garantito il servizio di montascale, ascensori e scale mobili e non sarà garantito il servizio delle biglietterie normalmente attive.

Orari metropolitana di Roma e servizi ATAC garantiti

Lo sciopero dei trasporti di 4 ore (che toccherà anche la metropolitana di Roma) prevede alcune fasce orarie garantite sull'intera rete. In particolare saranno garantiti i trasporti da inizio servizio alle ore 8:30 e, a conclusione dello sciopero, dalle 12:30 in poi.

Ne consegue che dalle 8:30 alle 12:30 non saranno garantiti i servizi di trasporto pubblico gestiti da ATAC tra cui le linee della metropolitana di Roma.

Mappe di Roma

Per i turisti potrebbe essere d'aiuto disporre della mappa della città di Roma. Trovi la mappa e le informazioni connesse in questo approfondimento.

 

Articolo di Matia Goltri fonte Atac

Tags: Disservizio