• Home
  • Notizie
  • Metro C, chiusi i cantieri e sospesi i lavori, lo comunica la società

Metro C, chiusi i cantieri e sospesi i lavori, lo comunica la società

Ultima revisione: 21 Dicembre 2015

Metro C, chiusi i cantieri e sospesi i lavori, lo comunica la società

Cantiere Metropolitana di Roma linea C

E' ufficiale, ne da comunicazione attraverso un comunicato stampa la stessa società Metro C spa che non intende proseguire i lavori della fermata San Giovanni fino a che Roma Metropolitane e il Comune di Roma non diano segno di voler rispettare i termini contrattuali.

Riportiamo in maniera integrale il comunicato stampa del 15 dicembre 2015:

La Società Metro C S.c.p.A. comunica che nulla è cambiato rispetto a dieci giorni fa.
L’incontro di ieri con il Sub-Commissario Pasqualino Castaldi e la Società Roma Metropolitane ha confermato tutte le criticità denunciate negli ultimi dodici mesi. La mancanza degli atti necessari ad autorizzare i pagamenti del credito vantato da Metro C, nonostante la disponibilità della liquidità finanziaria, rende ancor più necessario un immediato intervento dei soggetti responsabili ai massimi livelli della Pubblica Amministrazione.
Metro C attende risposte certe sul rispetto del contratto e sui pagamenti necessari alla prosecuzione dei lavori con un chiaro impegno del Governo sul futuro dell’opera.
Metro C rileva che, con il blocco dei lavori, si rischia di vanificare la possibilità di collegamento con lo Stadio Olimpico a supporto della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 e di far diventare anche la terza linea della Metropolitana un’opera incompiuta, privando la Capitale di un’infrastruttura fondamentale per il trasporto pubblico e lo sviluppo ecosostenibile della Città.

Articolo di Matia Goltri fonte muoversiaroma.it

Ultime notizie

Sciopero dei trasporti Roma venerdì 16 dicembre 2022: orari ATAC garantiti

Avrà luogo venerdì 16 dicembre 2022 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati che toccherà anche il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di ...

Il regalo di Natale di Atac: viaggi gratis nei giorni dello shopping

E' quantomeno curiosa la scelta di Atac di consentire viaggi gratis sull'intera rete ATAC nei giorni tipicamente dedicato allo shopping di Natale.

Ascensori e scale mobili tornano in funzione su metro A, B e C

Lo annuncia Atac spiegando "tornano in esercizio 12 ascensori in metro C, 10 scale mobili in metro B1, e una scala mobile in metro A".

Al via la mostra interattiva in Metro C dal 1 al 4 dicembre 2022

Prende il via anche quest'anno la mostra aperta al pubblico all'interno delle stazioni della Metro C.


Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter


Realizzato da WebG.it Copyrights © 2023. All rights reserved.