• Home
  • Notizie
  • Biglietti ATAC, anche a ottobre aumentano le vendite di biglietti

Biglietti ATAC, anche a ottobre aumentano le vendite di biglietti

Biglietti ATAC, anche a ottobre aumentano le vendite di biglietti
Ultima revisione: 16 Novembre 2018

Biglietti ATAC, anche a ottobre aumentano le vendite di biglietti

Nonostante scioperi e disservizi, aumentano i ricavi provenienti dalla vendita di titoli di viaggio. Lo rende noto ATAC che annuncia un +2,4% rispetto al 2017

Si vendono più BIT e titoli turistici

Atac ha chiuso il mese di ottobre con ricavi per oltre 25,3 milioni di euro, il 2% in più rispetto a ottobre 2017. Al risultato ha contribuito il buon andamento dei ricavi da BIT e titoli turistici (24h, 48H,72H), cresciuti rispettivamente del 4,2% e del 4,4% rispetto allo stesso mese del 2017. Un risultato che conferma la performance soddisfacente dei titoli turistici nel 2018, che dall'inizio dell'anno hanno visto ricavi in crescita del 10,1% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Si vende molto online

Nel primi dieci mesi dell'anno, complessivamente, i ricavi da titoli di viaggio hanno superato i 224 milioni di euro, migliorando le previsioni di budget dello 0,6% e in crescita del 2,4% rispetto ai primi dieci mesi del 2017.

Oltre ai titoli turistici, si segnala l'aumento dei ricavi registrato sui BIT 100 minuti (+2,8%) e la notevole crescita (+140%) dei ricavi da titoli venduti tramite il canale dematerializzato B+, che consente di acquistare titoli tramite lo smartphone.

Articolo di Matia Goltri fonte Atac

Ultime notizie

Sciopero dei trasporti Roma venerdì 16 dicembre 2022: orari ATAC garantiti

Avrà luogo venerdì 16 dicembre 2022 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati che toccherà anche il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di ...

Il regalo di Natale di Atac: viaggi gratis nei giorni dello shopping

E' quantomeno curiosa la scelta di Atac di consentire viaggi gratis sull'intera rete ATAC nei giorni tipicamente dedicato allo shopping di Natale.

Ascensori e scale mobili tornano in funzione su metro A, B e C

Lo annuncia Atac spiegando "tornano in esercizio 12 ascensori in metro C, 10 scale mobili in metro B1, e una scala mobile in metro A".

Al via la mostra interattiva in Metro C dal 1 al 4 dicembre 2022

Prende il via anche quest'anno la mostra aperta al pubblico all'interno delle stazioni della Metro C.


Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter


Realizzato da WebG.it Copyrights © 2023. All rights reserved.