Via Crucis al Colosseo di Roma, foto di repertorio

Pasqua 2018, chiusura stazione metro B per Via Crucis

Venerdì 30 marzo 2018 avrà luogo la tradizionale Via Crucis. Considerata l'alta sorveglianza sono previste limitazioni al traffico, transennamenti, varchi di ingresso. Tra i disservizi anche la chiusura della stazione Colosseo della metropolitana di Roma linea B. Alle 21:15 Papa Francesco celebrerà la Via Crucis e al termine della solenne cerimonia parlerà ai fedeli.

Via Crucis, strade chiuse

Per ragioni di sicurezza dalle 13:00 alle 23:30 saranno chiuse al traffico via dei Fori Imperiali (da piazza del Colosseo a piazza Madonna di Loreto), via Cavour nel tratto compreso tra largo Venosta e largo Corrado Ricci, e via Annibaldi e via Nicola Salvi, via Celio Vibenna, via di San Gregorio (direzione Porta Capena), e dalle ore 15.00 via Celio Vibenna, via di San Gregorio (direzione piazza del Colosseo)

Via Crucis, bus deviati

Per tutta la durata delle chiusure, dalle 13:00 a fine servizio, saranno deviate le linee di bus 51, 75, 81, 85, 87, 118 e 673. Sarà poi creata un’area di rispetto nella quale si potrà accedere da nove varchi di accesso, più del doppio dell'anno prima.

Metropolitana linea B non ferma a Colosseo

In merito alla stazione Colosseo della Metro B, il piano della Questura indica le 13:00 come orario di chiusura al pubblico della stazione. I convogli transiteranno senza effettuare la fermata nella stazione del Colosseo.

 Articolo di Matia Goltri fonte Atac

Tags: Disservizio