Avrà luogo venerdì 16 dicembre 2022 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati che toccherà anche il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di uno sciopero di 4 ore indetto dalle sigle sindacali Cgil e Uil.
Previste ripercussioni sull'intera rete di trasporto pubblico locale quindi metropolitana, bus, filobus, tram, ferrovie locali gestite da Atac e Roma Tpl. Anche le linee della Metropolitana di Roma saranno a rischio.
L'ultimo sciopero dei trasporti che ha coinvolto il trasporto pubblico della capitale, indetto da questi sindacati, è avvenuto il 16 dicembre 2021 e ha visto una adesione del 42,7% per il servizio di superficie e del 16,2% per il servizio di metropolitane e ferrovie regionali.
Questa volta i disservizi che residenti e turisti vivranno saranno a seguito di uno sciopero indetto per il giorno 16 dicembre 2022 per attirare l'attenzione su:
"legge di bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoratore dipendente e mortifica le aree di precariato del Paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale."
Lo sciopero di 4 ore inizierà dalle 20:00 del 16 dicembre e terminerà alle 24:00 del 16 dicembre 2022 toccando per lo più le corse serali e notturne.
L'agitazione interesserà l'intera rete gestita da ATAC tra cui bus e tram, filobus, ma anche e metropolitana di Roma e ferrovie.
Durante lo sciopero, nelle stazioni delle linee metroferroviarie che resteranno, eventualmente attive non sarà garantito il servizio di montascale, ascensori e scale mobili e non sarà garantito il servizio delle biglietterie normalmente attive.
Lo sciopero di 4 ore interesserà l'intera rete Atac quindi bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali.
I servizi saranno regolari da inizio turno del 16 dicembre alle 20:00 e dalle 00:01 del 17 dicembre in avanti.
Per i turisti potrebbe essere d'aiuto disporre della mappa della città di Roma. Trovi la mappa e le informazioni connesse in questo approfondimento.
fonte Atac
Realizzato da WebG.it Copyrights © 2023. All rights reserved.